LG Electronics ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2005. Il fatturato del gruppo è stato di 5.959 miliardi di won (circa 4,5 miliardi di euro) in leggero calo (-0,6%) rispetto al risultato dello stesso trimestre dell¹anno precedente. Buoni risultati sono stati ottenuti dalla divisione Mobile Communication che ha registrato vendite per 2.155 miliardi di won (circa 1,6 miliardi di euro) con una crescita anno su anno del 15,6%. Questi risultati sono da attribuirsi all’aumento delle vendite di telefoni cellulari, TV digitali e condizionatori ad uso domestico. In particolare, i ricavi della divisione Digital Media ammontano a 846 miliardi di won (circa 642 milioni di euro) in crescita del 18,8%, un risultato ottenuto grazie all’introduzione della nuova gamma di notebook consumer. In leggero calo la divisione Digital Display che registra un fatturato di 1.253 miliardi di won (circa 952 milioni di euro) che rappresentano una flessione dell’1,9% rispetto al 2004. Il fatturato della divisione Digital Appliances ha raggiunto i 1.669 miliardi di won (circa 1,29 miliardi di euro) in flessione del 5,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Significativo l’aumento della vendita di condizionatori ad uso domestico e di esportazioni di prodotti premium a marchio LG.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it