Paolo Locatelli, 41 anni, è il nuovo sales director della divisione White goods di LG Electronics. Con questo incarico si occuperà di sostenere l’espansione del marchio nel mercato degli elettrodomestici. In LG Electronics Italia è affiancato da Francesco Salza, responsabile vendite, e da Giacomo Vercesi e Carlo Passante, national key account.Locatelli subentra a Stefano Cau, che dallo scorso gennaio ha assunto l’incarico di direttore generale di Thomson Multimedia Sales Italy. Il managerha maturato una pluriennale esperienza nel settore, iniziando la propria carriera in Zerowatt-Kelvinator, dove ha ricoperto diversi incarichi sia in area marketing che nelle vendite. È passato poi ad Hoover, in qualità di direttore commerciale della divisione Floorcare. “Sono molto felice di entrare a far parte di LG, un’azienda che, in brevissimo tempo, è riuscita a ottenere risultati importanti in tutte le aree di business” ha dichiarato Paolo Locatelli. “Nel 2004 la divisione White goods ha registrato un trend di crescita molto positivo soprattutto nel mercato dei frigoriferi side by side, dove è riuscita a divenire leader di mercato ottenendo una market share del 30%. Penso che questo sia stato possibile soprattutto grazie al design innovativo e alle tecnologie estremamente avanzate di cui tutti i nostri prodotti sono dotati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it