LG Electronics Italia ha chiuso il 2004 con un fatturato di 808 milioni di euro. È quanto annunciato dall’azienda ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle strategie per il 2005 nel settore Air conditioning. Per il 2005 l’obiettivo è arrivare a 910 milioni di euro. Nel 2004 LG Electronics Italia, nel settore dell’aria condizionata, è cresciuta del 92% a valore con un +94% nel canale eldom. “Contiamo molto sulla nostra capacità produttiva che ha già dimostrato di essere in grado di soddisfare le necessità commerciali in tempi brevi” ha commentato Carmelo Mondello (nella foto), il nuovo director Air Conditioning di LG electronics Italia “Prevediamo che il mercato del condizionamento in Italia crescerà del 30% a valore e noi puntiamo a crescere del 40% con performance del +60% nel canale retail”. Per il 2005 l’investimento in comunicazione e pubblicità dedicato al settore del condizionamento e, in particolare, ai modelli Art cool, sarà di cinque milioni di euro e interesserà Tv, a partire dalla fine di aprile, stampa e affissioni. Sul punto vendita, invece, verranno allestiti espositori dedicati. L’azienda ha anche attivato dei corsi di formazione dedicati al personale di vendita presso la propria LG Academy di Muggiò (Mi).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it