LG CookingClass, microonde protagonista

Si chiama LG CookingClass il progetto di blogger activation dedicato al forno a microonde NeoChef. Il progetto vuole mettere in luce le caratteristiche innovative del forno, versatile nelle sue tante funzionalità, che spaziano dalla cottura al vapore, a grigliare come sul barbecue, a friggere e fare lo yogurt. Il progetto di comunicazione è strutturato in due fasi: la prima che ha visto la realizzazione di un evento a Milano e la seconda che proseguirà online nelle prossime settimane. L’evento, che si è tenuto a Milano lo scorso mercoledi, ha avuto per protagonista lo chef e volto fisso della TV Diego Bongiovanni (nella foto) che ha guidato una vera e propria cooking class di fronte ad una platea di blogger e web influencer del mondo food ai quali ha mostrato come realizzare un’intera cena, dall’antipasto al dolce, con l’utilizzo, per tutti i passaggi, del solo microonde. La seconda fase del progetto si estenderà fino al periodo pre natalizio durante il quale quattro web influencer (una mamma, una lifestyle un healthy e un food blogger) attentamente selezionati, sperimenteranno LG NeoChef a casa propria, realizzando quattro ricette ciascuno, secondo le proprie inclinazioni e stili di vita, tutte preparate rigorosamente ed esclusivamente con il forno a microonde. Francesco Salza, sales director home appliances LG Electronics, commenta: “Eventi come questo, che parlano ai clienti attraverso i loro idoli social, ci permettono di dare dimostrazione pratica dei nostri migliori prodotti e dell’innovazione tecnologica che, racchiusa in ognuno di essi, ci permette di rispondere alle esigenze della vita quotidiana delle persone. Un avvicinamento di cui siamo contenti perché si riflette anche sui retailer, che possono in questo modo interfacciarsi con una clientela informata e che conosce bene le caratteristiche di ciò che acquisterà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it