LG Electronics (LG) intensifica la collaborazione strategica con Meta Platforms, Inc. (Meta), con lo scopo di accelerare le proprie iniziative nel campo dell’Extended Reality (XR). L’obiettivo è quello di sfruttare i punti di forza di entrambe le aziende – tra cui prodotti, contenuti, servizi e piattaforme – per portare innovazione nella customer experience all’interno del fiorente mercato dello spazio virtuale.
La collaborazione con Meta nel campo dell’XR
Il CEO di LG William Cho e il presidente della divisione Home Entertainment Park Hyoung-sei, hanno incontrato il fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg a Seoul discutendo di strategie commerciali, sullo sviluppo di dispositivi XR di ultima generazione. Il CEO Cho, che ha provato il visore Meta Quest 3 e gli occhiali smart Ray-Ban Meta, ha espresso profondo interesse per le soluzioni tecnologiche avanzate di Meta, focalizzandosi in particolare sui modelli linguistici dell’azienda e sul suo potenziale per l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nei dispositivi.
Sviluppo delle esperienze di Extended Reality di prossima generazione
Combinando la piattaforma Meta con le proprie capabilities su contenuti e servizi nel settore TV, LG prevede di creare un ecosistema unico e distintivo nel campo dell’Extended Reality, che rappresenta una delle nuove aree di business dell’azienda. Inoltre, il core tecnologico di Meta unito alle capacità all’avanguardia di LG in termini di prodotto e qualità, promettono sinergie significative nello sviluppo dei dispositivi XR di prossima generazione. Inoltre, i dispositivi wearable offrono il potenziale per ampliare notevolmente le interazioni con gli utenti. Il CEO Cho ha dichiarato: “Crediamo che i dispositivi personali di prossima generazione in ambito Extended Reality siano una grande opportunità di business”.
Proprio con l’obiettivo di accelerare la creazione di nuove iniziative in ambito virtuale, alla fine dello scorso anno è stata istituita la business unit eXtended Reality (XR) all’interno della divisione Home Entertainment.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it