Come avviene ogni 4 anni, brand e retailer si attendono una ripresa nelle vendite di televisori in occasione degli Europei di calcio, presto seguiti dalle Olimpiadi. Quest’anno si spera che i due appuntamenti riescano a fermare il declino nelle vendite di questa categoria.
Mediaworld ci crede ed è la prima insegna a pianificare una campagna, in questo caso si tratta dell’adattamento di una iniziativa europea, ad hoc. La promozione ‘Immagina cosa puoi fare – Let’s Goool’ si lega a un concorso: acquistando uno o più prodotti selezionati, il cliente avrà in regalo i primi 12 mesi (di un abbonamento di 18 mesi) di Sky Tv + Sky Calcio.
Seguita dal Digital & Marketing Director: Sylvain Querné dallo Head of Brand & Traditional Media Mauro Miccoli, dallo head of Digital Marketing Andrea Tisato e dalla Social Media & Content Manager Margherita Dongiovanni l’iniziativa prevede che l’interno di tutti i 131 store italiani sia allestito su un tema calcistico. Il clou dell’iniziativa sarà il 25 maggio quando nel Tech Village di Viale Certosa a Milano sarà esposta la Coppa europea.
«Con le iniziative in-store e on line che integrano e completano la campagna studiata in occasione degli Europei, vogliamo ribadire il posizionamento di MediaWorld come ‘Experience Champion’ nel settore dell’elettronica di consumo e la nostra anima omnicanale» commenta Vittorio Buonfiglio, coo dell’insegna.
Lo spot istituzionale on air dal 20 maggio al 15 giugno è declinato con versioni dedicate ai diversi brand che parteciperanno all’iniziativa e la pianificazione prevede tv lineare e piattaforme così come web e social media.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it