Lenovo: a fine 2006 i primi Pc consumer in Italia

Lenovo, gruppo cinese che nel 2005 ha acquisito la divisione Pc di IBM, entrerà nel mercato consumer verso la fine del 2006. Lo ha dichiarato oggi Giuseppe Giuliani, amministratore delegato e presidente di Lenovo Italy (nella foto) presentando la prima line up di computer a marchio Lenovo. fino ad oggi infatti i personal computer del gruppo cinese erano commercializzati con lo storico brand Tink Pad di IBM, marchio che comunque rimarrà nell’offerta ai grandi clienti. «La gamma di Pc presentata oggi» ha spiegato Giuliani «è stata pensata esclusivamente per la piccola e piccolissima impresa, ma ci permetterà di aumentare la conoscenza del nostro brand. Per quanto riguarda i prodotti consumer, Lenovo commercializza già in Cina un’ampia gamma di Pc, Media Center, cellulari e palmari. In Italia inizieremo a distribuire a settembre-ottobre solo i Pc e Media Center sui quali faremo anche un’operazione di restyling per renderli più adatti al mercato europeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it