Lenovo: +21% il fatturato e +36% l’utile nell’anno fiscale chiuso ad aprile

Il primato nel mercato PC si rafforza, mentre la crescita nei servizi e nelle soluzioni evidenzia la trasformazione in service-led company anche in Italia
Enza Truzzolillo, AD di Lenovo per Italia e Israele

Lenovo Group ha annunciato oggi i risultati dell’intero anno fiscale 2024/25, riportando significativi aumenti delle entrate e dei profitti complessivi Per l’intero anno, i ricavi sono cresciuti del 21% su base annua, raggiungendo i 69,1 miliardi di dollari, il secondo fatturato annuo più alto nella storia del Gruppo. L’utile netto è aumentato del 36% su base annua, raggiungendo 1,4 miliardi di dollari USA.

I ricavi non PC sono aumentati di quasi cinque punti percentuali rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 47%.

Nel quarto trimestre dell’anno fiscale il fatturato del gruppo è cresciuto del 23% su base annua, raggiungendo i 17 miliardi di dollari, con una crescita a doppia cifra in tutte le attività. L’utile netto è aumentato del 25% su base annua, raggiungendo i 278 milioni di dollari.

I risultati di fine anno confermano la solidità della strategia Lenovo e il nostro ruolo come partner tecnologico di riferimento per aziende, scuole e creativi nell’evoluzione verso l’intelligenza artificiale. Il primato nel mercato PC si rafforza, mentre la crescita nei servizi e nelle soluzioni infrastrutturali evidenzia la trasformazione di Lenovo in una service-led company anche in Italia. Registriamo una forte espansione nel mobile e un ruolo sempre più centrale nell’HPC, con i nostri supercomputer presenti nei principali centri di calcolo del Paese. Continueremo a investire in innovazione ed AI per supportare i nostri clienti nella trasformazione intelligente.” commenta Enza Truzzolillo, AD & General Manager, Italy & Israel di Lenovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it