Le strategie dei retailer Eldom: Euronics

Il Direttore commerciale Stefano Polla intervistato da Uptrade spiega come l’insegna abbia deciso di mettere al centro del nuovo positioning un diverso rapporto fra persone e tecnologia, individuando un nuovo ruolo per il brand
|||Stefano Polla Direttore commerciale di Euronics Italia

Di seguito un estratto dell’intervista apparsa sul numero di settembre di Uptrade
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Il Direttore commerciale di Euronics Stefano Polla intervistato da Uptrade spiega come l’insegna abbia deciso di mettere al centro del nuovo positioning un diverso rapporto fra persone e tecnologia, individuando un nuovo ruolo per il brand.

Quali sono gli elementi costitutivi dell’approccio sempre più customer centric su cui Euronics sta puntando e da quali considerazioni sull’evoluzione del mercato nascono?
Indubbiamente molti bisogni e comportamenti dei consumatori sono profondamente cambiati, rendendo il cliente sempre più esigente e protagonista delle proprie scelte. Questa dinamica è stata ulteriormente amplificata dall’aumento esponenziale dell’utilizzo del digitale e, quindi, dall’adozione di customer journey multicanale, che gli utenti vogliono vivere in maniera fluida.
Per una realtà come Euronics, questo sviluppo rende essenziale abbracciare un approccio che metta al centro delle proprie decisioni e attività il cliente, con un obiettivo finale ben preciso: soddisfarlo il più possibile per essere scelti e continuare a essere preferiti. Una ricerca recente di IDC conferma che il 73% dei consumatori vuole essere riconosciuto e si aspetta che i marchi comprendano le sue esigenze. Il nostro è un approccio strategico che – sottolineo – è la conferma dei valori di vicinanza, ascolto e assistenza che sono sempre stati nel DNA della nostra insegna.

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