Lavatrici: nel 2022 Candy n°1 in Italia con il 12,4%

Ogni 8 lavatrici vendute in Italia una ha il marchio Candy. Il brand di Haier è leader anche nel built-in con il 15,2%.

Candy, conquista la leadership in Italia nel segmento del washing con una quota a volume del 12,4%. L’azienda acquisita dal gruppo Haier nel 2019, consolida così la sua influenza nel mercato italiano degli elettrodomestici.

“Questo traguardo è frutto di un lungo lavoro di sviluppo e innovazione, reso ancora più impegnativo dalle caratteristiche di altissima competitività che caratterizzano il mercato di riferimento. Sono risultati raggiunti grazie a un intenso lavoro di squadra, un team guidato dai nostri consumatori. Sono loro, con necessità sempre più precise e grande attenzione a risparmio e sostenibilità, a guidarci nello sviluppo di soluzioni performanti in termini di funzionalità ed efficienza energetica” – afferma Emiliano Garofalo, Country Manager Italy presso Haier Europe. “È merito dei nostri clienti se ora guidiamo il mercato italiano nel segmento lavatrici e se possiamo offrire la più vasta gamma di prodotti best-in-class. Consideriamo questo traguardo un’attestazione di fiducia che evidenzia l’andamento particolarmente positivo del brand, come testimoniano i numeri relativi all’anno 2022, e una sfida per fare sempre di più”.

Il traguardo si affianca alla leadership nel mercato degli elettrodomestici ad incasso dove il brand registra una quota a volume del 15,2%. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it