Lavastoviglie: l’industria promuove le vendite con il Progetto Galileo

Reckitt Benckiser, azienda produttrice di detergenti per la pulizia della casa, in collaborazione con i produttori di elettrodomestici Brandt Italia, BSH, Gruppo Candy, Electrolux-Zanussi e Indesit Company ha presentato oggi il Progetto Galileo. L’iniziativa si propone di accrescere il tasso di penetrazione della lavastoviglie in Italia dall’attuale 31% fino al 40% nell’arco di tre anni. Questo attraverso delle attività mirate di comunicazione che comprendono una campagna pubblicitaria a mezzo Tv e un programma educativo, entrambi volti a enfatizzare i benefici e abbattere la diffidenza dei consumatori italiani all’uso di questo elettrodomestico. Il Progetto prevede, inoltre, la realizzazione del “Mese della lavastoviglie”: a tutti i consumatori che acquisteranno una lavastoviglie tra aprile e maggio sarà offerta la garanzia del “soddisfatti o rimborsati” e una fornitura gratuita per tre mesi di detersivo Finish per lavastoviglie. L’iniziativa, che prevede un investimento complessivo di circa sei milioni di euro, si svolgerà in collaborazione con le principali catene di distribuzione Eldom e della Gd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it