L’elettronica di consumo traina l’eCommerce italiano

Alla vigilia di IFA, la fiera tecnologica berlinese che aprirà i battenti il prossimo 31 agosto, idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti online – svela le principali tendenze legate all’elettronica di consumo per l’anno in corso analizzando i dati relativi alle intenzioni di acquisto degli utenti italiani.

La categoria “elettronica” resta quella che traina l’intero eCommerce: il 52,4% di tutte le intenzioni di acquisto nel 2018, con un aumento del 15,4% rispetto all’anno precedente. Fra i prodotti più ricercati svetta lo smartphone, a livello nazionale e in ogni singola regione italiana.

Al secondo posto si trovano i televisori. L’interesse degli internauti per la categoria ha continuato a crescere nel corso degli anni e nel 2018 ha segnato un ulteriore +4,3% rispetto al 2017. Al terzo posto ci sono i tablet. Quest’anno la crescita dell’interesse verso questa tipologia di prodotto ha per la prima volta ha doppiato quella nei confronti del notebook con una percentuale di crescita del 52% rispetto al 26% del suo ‘antagonista’, che si piazza al quarto posto-

Seguono le console di gioco, con una grande crescita di interesse nel 2018.

Al sesto posto si posizionano le cuffie, in crescita a doppio digit. Al settimo e ottavo posto prodotti particolarmente di tendenza e per questo in crescita nell’interesse degli italiani: rispettivamente droni e smartwatch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it