Le videocamere Everio sono state protagoniste assolute delle vendite natalizie di JVC. Lo ha dichiarato la stessa azienda spiegando che le due Digital media camera Everio, che non utilizzano cassette a nastro ma registrano su hard disk, hanno ottenuto ottimi risultati di vendita grazie anche alle numerose attività di marketing pianificate dall’azienda a supporto del sell in e del sell out. “Everio è stata forse l’unica vera novità tecnologica di questo Natale” ha dichiarato a tale proposito Simone Ornaghi, marketing manager di JVC Italia.Nel mese di dicembre JVC aveva pianificato una campagna pubblicitaria su quotidiani e riviste specializzate, e aveva organizzato diverse operazioni in partnership con alcune insegne della distribuzione specializzata. Per dare risalto alle caratteristiche dei due modelli Everio, l’azienda oltre a realizzare dei corsi di training per il personale di vendita, aveva utilizzato dei promoter nei principali punti di vendita e distribuito cartelli da banco e appositi supporti per l’esposizione a vetrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it