Javier Tabernero da Veiga nuovo CEO di Canon Italia

L'Amministratore Delegato di Canon Iberia, assume anche la guida della controllata italiana al posto di Andrea Di Santo
Javier Tabernero, attualmente Amministratore Delegato di Canon Iberia, ha assunto anche la guida di Canon Italia
Dal primo maggio, Javier Tabernero da Veiga, attualmente Amministratore Delegato di Canon Iberia, assume anche la guida di Canon Italia e riporta direttamente a Shinichi ‘Sam’ Yoshida, Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Tabernero vanta una carriera di successo nel settore della tecnologia e in ambito di gestione aziendale. Con oltre 30 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende internazionali, contribuendo significativamente alla loro crescita e innovazione. Javier Tabernero è laureato in Ingegneria Industriale all’Università Pontificia Comillas e ha ottenuto un Master in Economia e Direzione Aziendale presso l’Università di Navarra (IESE)/ Northwestern University (Kellogg).

Con un’ampia esperienza nell’ambito della consulenza strategica, rivolta ad aziende come NTT Data, CVC, IO Digital, Alto e Innovatech Advisors, è stato membro di diversi Consigli di Amministrazione per aziende e organismi come CoESS, ESTA o Aproser, e camere di commercio. Si distingue anche per la gestione di accordi con grandi multinazionali spagnole e portoghesi come Telefónica, Inditex, Iberdrola, Mercadona o Jerónimo Martins.

Tabernero possiede ampie conoscenze in Intelligenza Artificiale, Trasformazione Digitale e Gestione del Dato, ambiti molto rilevanti per la strategia futura di Canon.

Andrea Di Santo, Amministratore Delegato, ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire altri interessi. Durante i suoi tre anni con l’azienda, Andrea ha guidato azioni volte a rafforzare la reputazione del brand e a migliorare le strutture e i processi aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it