Secondo il rapporto, la quota di mercato di Android è stata superata dall’iPhone. Grazie alla sua espansione, Apple continua a sovraperformare il suo principale concorrente anche se si diversifica in nuovi settori come quello finanziario e sanitario.
L’analista di StockApps, Edith Reads, ha espresso il suo parere sui dati di mercato raccolti. Secondo lei, iPhone è sempre stata un’opzione popolare tra i consumatori americani, ma questi dati mostrano quanto sia cresciuto il suo dominio negli ultimi anni. Ogni trimestre, ci sono state parecchie conversioni da Android a IOS negli Stati Uniti. Apple ha sempre apportato modifiche per rilasciare una nuova serie ogni anno intorno a settembre. Pertanto, i suoi dispositivi rimangono efficaci e aggiornati. Con il successo degli Stati Uniti, anche altri paesi potrebbero seguire lo schema.
iPhone parla al cuore del paese
Per quanto riguarda Android, il primo smartphone dotato di questo sistema operativo ha debuttato nel 2008, un anno dopo l’uscita dell’iPhone. A causa in gran parte della popolarità dei telefoni Android realizzati da aziende come Samsung, Nokia, Motorola e BlackBerry, Apple non si è mai avvicinata a detenere una quota di mercato del 50%.
Il fattore principale per l’ascesa di Apple al vertice della scala aziendale è l’iPhone. Il successo dell’azienda ha portato a una capitalizzazione di mercato di 2,5 trilioni di dollari. Per il semestre terminato a giugno, Apple ha registrato un fatturato di 83 miliardi di dollari.
L’iPhone di punta di Apple ha avuto un discreto successo negli Stati Uniti per una serie di motivi. Apple vanta i più alti livelli di fedeltà al marchio nel business degli smartphone. La maggior parte dei possessori di iPhone negli Stati Uniti desidera passare a un nuovo modello. Inoltre, gli iPhone si deprezzano meno rapidamente rispetto ai dispositivi concorrenti. La maggior parte dei consumatori americani può permettersi il prezzo di Apple e sostiene, una volta intervistato, che a causa dell’alta qualità del prodotto, il prezzo è ragionevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it