L’attesa serie 14 di Iphone sarà presentata il 13 settembre alla stampa e potrebbe essere la serie più costosa mai messa sul mercato da Apple. Secondo Dan Ives analista di Wedbush Securities citato da GizChina la serie 14 costerà 100 dollari più di quanto previsto inizialmente dalla Casa di Cupertino.
“I prezzi sono aumentati lungo l’intera catena di approvvigionamento e Apple deve trasferire questi costi al consumatore in questa versione” ha scritto Ives.
Se così fosse la versione base di Iphone 14 sul mercato Usa costerebbe 899 dollari, mentre la versione Pro e la Pro Max 1199 che montano il nuovo chip Apple A16 Bionic costerebbero rispettivamente 1099 dollari e 1199 dollari.
D’altra parte, ritiene Ben Wood analista di CCS Insight, “Apple potrebbe decidere che potrebbe essere controproducente aumentare i costi con i venti contrari del costo della vita che colpiscono i consumatori e che potrebbero danneggiare le vendite”, ha affermato Wood, accettando di erodere i significativi margini di guadagno che Apple realizza per ogni vendita di Smartphone.
© 2022 Getty Images (Tim Cook) – James Sullivan
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it