Presentato ieri a Milano il portale di Omnitel 2000.it con il sito dedicato al commercio elettronico 2000 Shop Center. 120 grandi marche, di cui 40 attualmente operative, hanno sposato l’operazione, che permetterà ai consumatori di acquistare su Internet o, da settembre, tramite i telefoni cellulari wap. Il progetto, illustrato da Vittorio Colao, amministratore delegato di Omnitel e Angelo Galli, responsabile di Omnitel 2000, è nato otto mesi fa e non ha concorrenti in Italia. Il “centro commerciale” virtuale contiene circa 2500 prodotti di marca per 4000 referenze, ma i dirigenti di Omnitel contano di arrivare entro ottobre a 235.000 referenze di 235 aziende. Tra le 23 categorie di prodotto saranno compresi anche generi alimentari, elettronica di consumo, giocattoli e videogame. Tra questi ultimi hanno per ora aderito Clementoni e Halifax. I prezzi dei prodotti saranno determinati liberamente dalle aziende ospitate sul sito, che potranno anche usufruire di sconti e offerte speciali e avranno la possibilità di esporre anche più di 1000 prodotti ciascuna. I tempi di consegna dei prodotti previsti per chi acquista sono di 72 ore al massimo. La gestione amministrativa e logistica è affidata ad Andersen Consulting, rappresentata in conferenza stampa da Carlo Luigi Acabbi, partner di Andersen Consulting, mentre le spedizioni saranno affidate a SDA poste italiane, di cui ha parlato direttamente l’amministratore delegato Walter Catoni. L’assistenza clienti è invece affidata al call center di Omnitel.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it