Internet: le donne italiane in testa alle classifiche europee

In occasione del convegno “Prima di tutto Donna” organizzato da Somedia, Buongiorno Marketing Services ha tracciato uno scenario dell’universo femminile e dei suoi rapporti con la tecnologia in cui emerge che il connubio è sempre più forte. In particolare una ricerca condotta da TSF Sofres e dal sito alfemminile.com nel corso del 2008 ha evidenziato come le donne italiane dedichino alla navigazione su Internet in media un’ora al giorno in più rispetto a quelle degli altri paesi europei (3 ore e 20 minuti contro 2 ore e 36 minuti). Tra le internaute assidue, il 40,3% è rappresentato da donne lavoratrici, il 18,6% da studentesse, mentre l’8% da casalinghe. Anche per quanto riguarda l’uso del cellulare è emerso che, le donne rappresentano il 49,7% degli utenti di telefonia mobile in Italia (su un totale di 45 milioni). La rilevazione ha inoltre confermato la crescente propensione all’utilizzo di Internet direttamente da mobile grazie alla diffusione di terminali 3G e 3.5G. Nel 2008, complessivamente, si sono registrati 8 milioni di visitatori unici da cellulare e si stima si arriverà a 28 milioni nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it