Indesit: un programma per la leadership in Europa

Diventare leader in Europa con una quota pari al 6% del mercato, è l’obiettivo che Merloni elettrodomestici intende conseguire con il marchio Indesit che, attualmente, nel Vecchio continente vanta una quota di mercato pari al 4,6%, dopo Bosch (6%) e Whirlpool (5,5%).L’azienda ha messo a punto un programma che prevede l’immissione sul mercato di gamme di prodotto identiche in tutte le nazioni del continente; così come identici saranno i prezzi al pubblico e gli investimenti pubblicitari. Sabato 9 settembre l’azienda di Fabriano ha presentato questo nuovo programma a Montecarlo a una platea composta da 500 clienti della distribuzione eldom provenienti da diversi paesi d’Europa. Il progetto è il risultato di un investimento di 40 milioni di Euro e due anni di lavoro svolto da 700 persone. Sul fronte della comunicazione, se lo scorso anno per Indesit in Europa sono stati investiti 23 milioni di Euro, quest’anno la cifra è salita a 29. Per il 2001 si parla di 32 milioni di Euro, 34 milioni nel 2002 e 36 milioni di Euro nel 2003. Per quanto riguarda i prodotti del marchio “Leader for Young Europe”, i nuovi elettrodomestici, tutti disegnati da Giugiaro, si collocano in una fascia media di mercato.

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