Merloni Elettrodomestici ha sostenuto un investimento di 12,5 milioni di euro per il lancio della nuova gamma di prodotti a marchio Indesit disegnata da Giugiaro. Il piano pubblicitario, che coinvolge tutte le nazioni europee in cui l’azienda di Fabriano è presente con il marchio Indesit, prevede spot televisivi, affissioni, campagna stampa, sulle testate consumer e di settore, e filmati presso le sale cinematografiche. Complessivamente la campagna pubblicitaria di Indesit proseguirà per circa sei mesi. In Italia prenderà il via il prossimo 9 luglio: per tre settimane sulle reti Rai, Mediaset, Tele+ e Telemontecarlo verranno trasmessi spot pubblicitari della durata di 30’ e 15’. Anche per il nostro Paese sono stati programmati affissioni, filmati nelle sale cinematografiche e materiale p.o.p.Nel caso delle affissioni, Merloni Elettrodomestici non ha escluso la possibilità di abbinare il proprio messaggio pubblicitario al nome di un rivenditore eldom della zona in cui il manifesto viene affisso. Per quanto riguarda il materiale p.o.p. oltre ai quattro nuovi cataloghi di gamma (freddo, lavabiancheria, lavastoviglie e cottura) sono stati realizzati degli adesivi che verranno applicati sui prodotti esposti nei punti vendita. Inoltre Merloni Elettrodomestici ha anche realizzato un Cd Rom che illustra le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti. Inoltre probabilmente già dal prossimo 1° ottobre sarà disponibile on line un catalogo elettronico.Sempre per quanto riguarda l’impegno dell’azienda a favore del trade, sono previsti 35 incontri, in altrettante città d’Italia, nel corso dei quali verranno presentate le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti Indesit: dalla doppia classe A per la lavastoviglie al sistema Easy Ice per i frigoriferi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it