Indesit Company ha presentato ieri il nuovo bilancio della sostenibilità incentrato sulla riduzione dei consumi, sui valori aziendali e sul dialogo con gli stakeholder (azionisti).“Vogliamo rappresentare una volta di più” commenta Vittorio Merloni, presidente Indesit Company, in una nota rilasciata dall’azienda, “il nostro impegno nella responsabilità sociale ed esprimere un atteggiamento costruttivo in una fase storica in cui è fondamentale non perdere mai di vista la tradizione di questo impegno, alla base del nostro sviluppo”.Relativamente ai risultati ambientali, i consumi di energia elettrica per pezzo prodotto si sono ridotti del 7,8%, passando da 17,98 kWh del 2003 a 16,57 kWh del 2004. In calo del 7,6% anche i consumi idrici per pezzo prodotto; anche i rifiuti prodotti sono passati da 6,34 kg del 2003 a 5,37 kg del 2004 (-15,3%).Tra i cinque valori di Indesit Company (innovativi, rispettosi, ambiziosi, in contatto con gli altri e genuini), secondo un’indagine europea condotta su un campione di 1.200 persone sui valori aziendali e sulle aspettative degli stakeholder, il 61% degli intervistati ha optato per il rispetto, mentre il 55% ha optato per la capacità di innovazione, italiani compresi.Inoltre, in collaborazione con Eurisko, Indesit Company ha condotto un’ulteriore ricerca in Italia, Russia, Polonia e Gran Bretagna, per monitorare il sistema di relazione con i propri stakeholder. Risultato: rispetto alle aree di intervento nelle quali gli intervistati richiedono maggior impegno alla società, il 50% ritiene che le azioni poste in campo rispondano alle aspettative, mentre il 2% del campione richiede maggiore impegno nella responsabilità sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it