Il primo semestre del 2019 vedrà il lancio delle nuove capsule monoporzioni Illy in contenitori d’alluminio compatibili con le macchine Nespresso. Questa è la grande novità comunicata ieri – presso un evento avvenuto a Milano presso Villa Necchi Campiglio – dall’azienda di Trieste che, per la prima volta, apre a uno standard terzo, ormai molto diffuso.
Le capsule, veicolate nei supermercati, saranno distribuite in aggiunta a quelle per le macchine da caffè di illycaffè. La svolta è possibile in seguito all’accordo di licenza con il gruppo tedesco Jab (famiglia Reimann) che controlla la società olandese di caffè , tè e tabacco Jde, Jacobs Douwe Egberts. Illy produrrà il caffè per la capsula e Jde, nel suo stabilimento francese di St.Etienne, fabbricherà le monoporzioni in alluminio per poi distribuirle nei propri canali retail in tutta Europa, attraverso la sua piattaforma Jde. In Italia invece e in tutti gli altri canali di vendita la distribuzione sarà affidata alla stessa illycaffè.
Andrea Illy non prevede una guerra dei prezzi: “Le cialde si potranno comprare a prezzo premium come quello di illycaffe. Prevedo una riposta positiva da parte dei consumatori, perché potranno trovare nel luogo dove fanno la spesa abitualmente le nostre cialde di qualità alta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it