Il Clima è una nuova sfida per Hisense

Questo contenuto è estratto dall’inchiesta apparsa sul numero di marzo di Uptrade.

Per leggerla in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 3, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.

Si scaldano i motori in vista della ‘stagione’ della categoria Clima. Uptrade ha dedicato al tema una inchiesta ricca di dati GfK e completata dalle valutazioni dei manager del settore. Ecco come  Marco Bandera Sales Manager HVAC di Hisense risponde alle domande di Uptrade

Quali sono le vostre aspettative per il 2024? Quali ritenete saranno i fattori di sviluppo e quali invece le criticità che prevedete di affrontare in questo mercato?

Per il 2024 ci aspettiamo un’ulteriore crescita in tutti i mercati in cui operiamo. Nello specifico, la categoria clima retail rappresenta una nuova sfida per Hisense, per cui ci impegniamo per favorirne l’espansione e garantire una posizione sempre più significativa nel mercato. Tra i fattori che contribuiranno a questa crescita, c’è il fenomeno della concentrazione degli acquisti all’interno del canale Eldom, soprattutto per quei brand che, come noi, stanno investendo significativamente  con iniziative di marketing. Tuttavia, ci troveremo ad affrontare anche delle sfide, come la complessa situazione economica che incide inevitabilmente sull’andamento del settore Eldom, o quelle legate agli approvvigionamenti lungo l’intera filiera di produzione.


Tra i diversi canali da voi presidiati nella categoria Clima, quali sono i plus offerti dal canale Eldom? Quanto è ricettivo nel proporre le novità? 

Il canale Eldom garantisce delle linee di prodotto esclusive per evitare conflitti con altri canali di vendita: tra queste, il climatizzatore Fresh Master, noto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la capacità di garantire sempre un efficace ricambio d’aria. Implementiamo questa strategia poiché il canale permette un contatto diretto con il cliente finale, rendendolo il mezzo più efficace per trasmettere i messaggi chiave e le specifiche del prodotto. Consapevoli della qualità che garantiamo, offriamo anche un’estensione gratuita della garanzia per trasmettere agli utenti finali fiducia e tranquillità. Infine, essendo il canale Eldom l’interfaccia primaria tra produzione e utilizzatore, è ricettivo per definizione; pertanto, sfruttiamo tutte le opportunità di marketing e promozione per trarne reciproco beneficio, incentivando la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

Vuoi leggere l’intera inchiesta? E’ facilissimo: scarica qui  la versione pdf dell’intero numero di Uptrade marzo 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it