Questo contenuto è estratto dall’inchiesta apparsa sul numero di aprile di Uptrade. Per leggerla in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 4, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
I prodotti da incasso non sono più solo il regno del Kitchen Retail stanno avendo successo nel canale Eldom. Qual è la strategia dei brand per cavalcare questo trend? Uptrade ha intervistato Giulia Mattera, KA&SDA Product Manager di Hisense
Per voi l’Eldom sta diventando sempre più strategico per quanto riguarda il Built-in? Perché? Cosa è cambiato o sta cambiando negli ultimi anni?
L’Eldom sta sicuramente assumendo un ruolo sempre più strategico per quanto riguarda il Built-in. Questo fenomeno è il risultato di molteplici fattori. In primo luogo, notiamo una crescente preferenza dei consumatori per gli acquisti attraverso questo canale, rendendo imperativo per noi essere competitivi e presenti in questo settore di mercato. Inoltre, ospri clienti gamme di prodotto competitive capaci di unire innovazioni tecnologiche e un design distintivo.
Quali sono i punti chiave della vostra strategia per il Built-in sul canale Eldom?
I punti chiave della nostra strategia per il Built- in sul canale Eldom includono il trarre vantaggio dalla crescente brand awareness, anche attraverso l’incremento della notorietà e delle quote di mercato in altre categorie merceologiche, come i TV e il bianco. Inoltre, osserviamo un aumento dei player specializzati nel trattamento del Built-in in modo qualitativo nel processo di sostituzione, spingendoci a migliorare costantemente le nostre offerte per soddisfare le aspettative del mercato. Infine, assistiamo a una tendenza in cui la distinzione tecnologica e prestazionale tra i prodotti venduti tramite l’Eldom e i canali tradizionali sta gradualmente scomparendo, il che sottolinea l’importanza di offrire prodotti all’avanguardia in entrambi i canali per mantenere la nostra competitività.
Sempre con riferimento al canale Eldom, può dare qualche anticipazione su quali saranno le linee di Built-in su cui punterete nei prossimi mesi?
Nei prossimi mesi, ci concentreremo su diverse linee di prodotto, ognuna caratterizzata da specifiche distintive su cui porremo la massima attenzione. Per esempio, per la categoria forni, il focus sarà sulle ampie cavità. Le lavastoviglie, invece, saranno concentrate sull’efficienza energetica e sull’autodose, dispenser automatico di detersivo, ottimo per l’ambiente perché preleva solo la quantità necessaria senza sprechi. Per quanto riguarda i frigoriferi a incasso, ci concentreremo sulle tecnologie come il total no-frost e sulle zone convertibili per massimizzare la versatilità. Infine, stiamo lavorando per integrare la connettività tramite l’app proprietaria di Hisense ‘ConnectLife’ in molte delle nostre categorie di prodotto, offrendo così una moderna e connessa esperienza ai nostri clienti.
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