Questo contenuto è estratto dall’inchiesta apparsa sul numero di aprile di Uptrade. Per leggerla in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 4, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
I prodotti da incasso non sono più solo il regno del Kitchen Retail stanno avendo successo nel canale Eldom. Qual è la strategia dei brand per cavalcare questo trend? Uptrade ha intervistato Melis Telli Gaudioso Tramonte, Manager, Product Management MDA di Beko Italy
Per Beko l’Eldom sta diventando sempre più strategico per quanto riguarda il Built-in? Perché? Cosa è cambiato o sta cambiando negli ultimi anni?
L’Eldom sta diventando sempre più strategico nel nostro portfolio, specialmente per quanto riguarda il Built-in, a seguito di mutamenti nelle preferenze dei consumatori. La tendenza verso design minimalisti e la richiesta di funzionalità avanzate hanno guidato la nostra attenzione verso prodotti che offrono sia estetica sia tecnologia di punta. Inoltre, l’importanza crescente della sostenibilità ha influenzato positivamente questo settore, spingendoci a investire in soluzioni che combinano efficienza energetica e ridotto impatto ambientale.
Quali sono i punti chiave della vostra strategia per il Built-in sul canale Eldom?
Ci concentriamo su innovazione continua, sostenibilità e partnership rafforzate. La velocità nell’introdurre novità e nel dismettere prodotti meno performanti è a un elemento chiave della nostra strategia. Nel comparto cottura, continueremo a puntare sulla crescita dei piani cottura a induzione, che guadagnano crescente popolarità grazie alla loro efficienza e praticità, e sull’incremento dell’offerta di forni con tecnologia pirolitica, rispondendo così alla crescente domanda di soluzioni che facilitano la pulizia e migliorano l’esperienza d’uso. Nel lavaggio manteniamo una posizione di leader nelle lavastoviglie, grazie all’introduzione di due tecnologie parallele ‘eroe’: la classe A di efficienza energetica e il sistema Autodose, che offre un dosaggio automatico di detersivo in gel e brillantante. Inoltre, stiamo rafforzando le relazioni con i nostri partner commerciali per assicurare una comunicazione efficace dei vantaggi dei nostri prodotti, fornendo formazione e supporto per elevare l’esperienza del cliente finale. Questi pilastri strategici riflettono il nostro impegno a soddisfare le aspettative di un mercato in rapida evoluzione e a consolidare la nostra posizione come leader nel Built-in.
Può dare qualche anticipazione su quali saranno le linee di Built-in su cui punterete nei prossimi mesi?
In qualità di Head of Product Marketing con oltre un decennio di esperienza nel settore, posso confermare che l’Eldom si sta dimostrando particolarmente ricettivo alle innovazioni tecnologiche, soprattutto quando rispondono a esigenze esplicite dei consumatori, come ad esempio le classi di efficienza energetica superiori.
Vuoi leggere l’intero articolo e l’inchiesta che lo contiene?
E’ facilissimo: scarica da qui la versione pdf dell’intero numero di Uptrade aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it