Il 2024 dei Ped secondo RRH: il punto vendita rimane centrale

Vieri Pecori Giraldi, Direttore Marketing RRH Italia risponde alle domande di Uptrade sul futuro dei piccoli elettrodomestici
||

Questo contenuto è estratto dall’inchiesta sui Piccoli elettrodomestici nel canale Eldom apparso sul numero 1-2 2024 di Uptrade. Per leggerlo in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 1-2 è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.

Vieri Pecori Giraldi, Direttore Marketing RRH Italia risponde alle domande di Uptrade sul futuro dei piccoli elettrodomestici

|Il mercato dei Piccoli elettrodomestici punta ancora molto sull’acquisto nel negozio fisico e sembra resistere più di altri all’online, è d’accordo?
In realtà ormai l’online ha un peso specifico importante per la vendita di Piccoli elettrodomestici: la fascia di prezzo in cui si colloca, la movimentazione facile e il suo utilizzo intuitivo, sono caratteristiche che rendono il Ped affine al canale virtuale. Ciò nonostante, il negozio, secondo noi, resta il punto essenziale per confrontarsi con il consumatore finale, fare assistenza, dare supporto e formazione al personale del punto vendita. Ed è un plus a cui difficilmente vogliamo rinunciare. Come comunicate sul punto vendita il valore aggiunto dei vostri prodotti?

Quali sono le attività di trade marketing più importanti messe in atto?

Ci piace incontrare la clientela nei negozi con dimostrazioni dal vivo ed esposizioni dedicate che aiutano a catalizzare l’attenzione del cliente finale.

Quale sarà il lancio più importante per la prima metà del 2024 e come lo sosterrete?

Continueremo a puntare sulla linea di friggitrici ad aria SatisFry e sulla gamma Remington One ampliando ulteriormente il parco offerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it