Questo contenuto è estratto dall’inchiesta sui Piccoli elettrodomestici nel canale Eldom apparso sul numero 1-2 2024 di Uptrade. Per leggerlo in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 1-2 è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui
Carlo Passante Market Leader KitchenAid Sda Italy risponde alle domande di Uptrade sul futuro dei piccoli elettrodomestici
Il mercato dei Piccoli elettrodomestici punta ancora molto sull’acquisto nel negozio fisico e sembra resistere più di altri all’online. È così anche per voi?
Il mercato dei Piccoli elettrodomestici continua a privilegiare l’acquisto in negozio rispetto al digitale, una tendenza che KitchenAid rafforza offrendo una vasta gamma di colori e modelli in continua espansione. Tale approccio si sposa con la consapevolezza dei rivenditori, che, nel caso di KitchenAid, hanno compreso l’importanza di ampliare l’offerta per competere con successo rispetto all’online. La nostra filosofia si riflette non solo nelle elevate performance e nel design, ma anche nell’ampia varietà di soluzioni cromatiche offerte ogni anno, mirate a soddisfare i gusti diversificati dei consumatori e a valorizzare la creatività degli appassionati di cucina.
![Kitchen Aid_Market Leader_Carlo Passante](https://uptradebiz.it/wp-content/uploads/2024/05/Kitchen-Aid_Market-Leader_Carlo-Passante-300x225-1.jpg)
Carlo Passante Market Leader KitchenAid Sda Italy
Come comunicate sul punto vendita il valore aggiunto dei vostri prodotti? Quali sono le attività di trade marketing più importanti messe in atto?
Per quanto riguarda la comunicazione nel punto vendita, KitchenAid privilegia la creazione di spazi brandizzati, offrendo un’esperienza di marca immersiva attraverso video emozionali e dimostrazioni di prodotto. Questo approccio mira ad accogliere i consumatori nel nostro mondo, mettendo in mostra il ricco portafoglio prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza in cucina e adattarsi a ogni livello di expertise. Le nostre attività di trade marketing sono pensate per trasmettere con efficacia il valore distintivo dei nostri prodotti a livello qualitativo, funzionale e di design, creando connessioni emotive e dimostrando concretamente le performance e la versatilità dei nostri elettrodomestici.
Quale sarà il lancio più importante per la prima metà del 2024 e come lo sosterrete?
Nel primo semestre del 2024 prevediamo il lancio di una gamma ampliata e aggiornata della nostra linea cordless che riflette il nostro impegno verso soluzioni più green. Intendiamo comunicare i benefici di questa innovazione attraverso una strategia di marketing mirata e un coinvolgimento attivo dei nostri partner commerciali. Questo lancio sarà supportato da una campagna di comunicazione completa, con azioni rivolte sia al trade, sia al consumatore finale.
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