Questo contenuto è estratto dall’inchiesta sui Piccoli elettrodomestici nel canale Eldom apparso sul numero 1-2 2024 di Uptrade. Per leggerlo in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 1-2 è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
Fabrizio Cassata, Amministratore delegato di Beurer risponde alle domande di Uptrade sul futuro dei piccoli elettrodomestici
Quali prodotti vi hanno dato le maggiori soddisfazioni nella seconda parte del 2023?
Con un assortimento vasto come il nostro, che conta più di 500 prodotti, siamo in grado di registrare quasi in tempo reale i trend in atto in qualunque ambito della salute e del benessere. Possiamo quindi definire le pistole massaggianti come uno dei prodotti dell’anno: abbiamo registrato una crescita del 66% offline e del 22% online rispetto al nostro fatturato dell’anno precedente. Destano infatti la curiosità e l’interesse dei consumatori di ogni età e hanno il merito di aver rivitalizzato la categoria ‘massaggio’ del Ped.
![Beurer_Amministratore delegato_Fabrizio Cassata](https://uptradebiz.it/wp-content/uploads/2024/05/Beurer_Amministratore-delegato_Fabrizio-Cassata-200x300-1.jpg)
Fabrizio Cassata, Amministratore delegato di Beurer
Come comunicate sul punto vendita il valore aggiunto dei vostri prodotti? Quali sono le attività di trade marketing più importanti?
Da ottobre 2023 stiamo testando un vero cambio di paradigma: dalla comunicazione monodirezionale al dialogo a due vie con i consumatori, sia online, sia in negozio. Abbiamo infatti creato Mister Beurer, il consulente digitale che in pochi click guida il consumatore verso il prodotto più adatto a lui, in base alle sue necessità e alla sua ‘personalità di Salute e Benessere’. In negozio, Mister Beurer si presenta sotto forma di espositore interattivo dotato di un monitor touch screen che incuriosisce e diverte l’utente e, allo stesso tempo, svolge un’importante funzione educativa: alla fine del quiz proposto da Mister Beurer, l’utente acquisisce infatti maggior consapevolezza dei suoi bisogni e fa una scelta di acquisto più consapevole e di valore. Il progetto riguarda, al momento, un’ampia gamma di misuratori di pressione ma è destinato ad ampliarsi anche ad altre categorie di prodotto come gli aerosol e le bilance diagnostiche. Il software inoltre è stato implementato sui siti e-commerce di alcuni nostri partner.
Quali saranno i lanci più importanti per il 2024 e come li sosterrete?
Come ogni anno, stiamo preparando più di 10 nuovi lanci ma i più importanti per noi sono quelli che rispondono al tema della Sostenibilità. È il caso dei prodotti della nuova linea Green Planet, con tessuto fatto al 100% di plastica riciclata e del nostro nuovo misuratore di pressione BM 53 con tripla misurazione, prodotto nel nostro stabilimento in Ungheria. Stiamo infatti lavorando per portare gradualmente la produzione nel nostro stabilimento in Europa, per essere più flessibili e meno dipendenti da manufacturer terzi asiatici e contribuire a ridurre l’impatto in termini di CO2. Supporteremo il lancio del nuovo misuratore di pressione con promo dedicate soprattutto a maggio con l’arrivo della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione e con l’aiuto di Mister Beurer, online e offline.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it