“Il marchio Ignis ha registrato in Italia una crescita a volume del 112% tra il 2002 e il 2007”. È quanto dichiarato da Gabriele Esposito, nuovo direttore marketing per il mercato italiano di Whirlpool Europe, durante la presentazione della nuova gamma di elettrodomestici da incasso Ignis Today. “Oggi Ignis è il primo marchio nella vendita di lavabiancheria top loading e di congelatori orizzontali e il secondo nei frigoriferi doppia porta. La sua notorietà sfiora l’86% mentre era dell’82% nel 2002” ha proseguito Esposito. “In questi cinque anni è raddoppiata anche la quota di mercato, cosicché oggi Ignis sulle vendite totali di Whirlpool Italia pesa il 39%, contro il 33% di cinque anni fa. Considerando solo il free standing, Ignis arriva a pesare il 43%” ha aggiunto il manager. Le chiavi del successo risiedono “nella creazione di una struttura commerciale dedicata, nel lancio, durante questi anni, della gamma di elettrodomestici free standing Tuttigiorni, e nel miglioramento della copertura distributiva” ha concluso Esposito. L’evento per Ignis Today, dedicato al trade e ai giornalisti, si sta svolgendo in questo giorni sull’isola di Salina.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it