IFA: presentati i temi chiave dell’edizione 2009

L’edizione 2009 dell’IFA sarà un elemento chiave per il mercato della CE; è quanto è emerso dalla quarta conferenza internazionale annuale organizzata dalla fiera di Berlino a Malta, alla presenza di quasi 300 giornalisti provenienti da 45 Paesi. Infatti, malgrado la crisi economica che sta coinvolgendo i principali produttori mondiali della CE, le previsioni per l’IFA 2009 vedono un trend ancora in espansione, con uno spazio espositivo superiore all’anno scorso e una conferma della presenza, a cinque mesi dall’inaugurazione della fiera, di circa il 99% dei principali brand di settore. Segni che sottolineano la positività di aver trasformato la fiera, da tre anni a questa parte, in evento annuale. Secondo quanto emerso durante la conferenza, anche se non si assisterà a crescite esponenziali, il mercato sembra tenere, grazie anche ad alcuni settori particolarmente trainanti, come il mercato dei Tv Lcd, dei cellulari e dei laptop, soprattutto per il boom del fenomeno netbook. Tra le conferme di questa edizione, vi è ancora il settore del bianco, con spazi espositivi ancora più grandi, si parla di circa il 50% e una costante innovazione tecnologica oggi abbinata sempre più all’aspetto green, che potranno apportare un reale beneficio al mercato. Infine, l’edizione 2009 è stata l’occasione per il rilancio del sito – www.ifa-berlin.com – con una nuova interfaccia e informazioni utili, accessibili anche da cellulare, per meglio sfruttare gli eventi in programma durante la fiera, il prossimo 4-9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it