AEG presenta a IFA innovazioni pionieristiche nelle sue tre aree di innovazione, Gusto, Cura e Benessere.
“Quale posto migliore di Berlino – il luogo di nascita di AEG, dove tutto ebbe inizio quasi 140 anni fa – per lanciare la nostra gamma di cucine più grande e migliore di sempre?”, afferma Anna Ohlsson-Leijon, CEO Business Area Europe APMEA e Group Executive VP, Electrolux Group . “La nuova gamma di cucine AEG è progettata per soddisfare la crescente domanda di esperienze premium nel mercato di oggi. Ed è al momento giusto: i consumatori sono sempre più alla ricerca di soluzioni di alta qualità, personalizzate e sostenibili quando cucinano a casa – e la nostra nuova gamma offre proprio questo”
La nuova gamma di cucine AEG comprende soluzioni in ogni categoria di prodotto, compresi forni, piani cottura, cappe, frigoriferi e lavastoviglie. Progettata per i consumatori che desiderano migliorare le proprie abilità culinarie, la nuova gamma è ricca di tecnologie intelligenti tra cui AI TasteAssist, una nuova funzione all’avanguardia che è stata sviluppata per aiutare i consumatori a sfruttare al meglio il proprio forno quando si provano nuove ricette. Inviando semplicemente la ricetta al forno, la funzionalità la analizza per comprendere una serie di aspetti chiave tra cui tempi, temperatura e tipo di proteine. AI TasteAssist seleziona quindi automaticamente le impostazioni di cottura ottimali.
La nuova gamma da cucina dispone anche del CookSmart Touch Display, un’interfaccia intuitiva che guida gli utenti attraverso ogni fase del processo di cottura. Per la prima volta, CookSmart Touch offre un’esperienza fluida su forni, piani cottura e macchine da caffè integrate. Una nuova funzione Piatti Assistiti fornisce una guida passo passo su come cucinare un piatto completo alla perfezione e può anche guidare l’utente su quali accessori utilizzare e i passaggi da eseguire. CookSmart Touch sui piani cottura, come sui forni, offre all’utente un controllo completo e semplice sull’esperienza di cottura. Con il semplice tocco di un dito, i consumatori possono accedere facilmente alla Cottura Assistita e delegare senza sforzo la bollitura o assegnare la frittura in padella. Sono disponibili anche le modalità sottovuoto, cottura lenta e fusione.
È il design più straordinariamente sobrio del marchio fino ad oggi. Disponibile in MattBlack e Glossy Black, la cucina è immediatamente riconoscibile con le tipiche maniglie in metallo, finiture di tendenza e un’identità grafica raffinata ma classica senza tempo che si adatta perfettamente alle cucine dei consumatori.
La nuova gamma di cucine di AEG va oltre qualsiasi delle sue gamme precedenti nel risparmio di risorse senza compromettere le prestazioni. Infatti, [2] può aiutare a ridurre l’impronta di carbonio fino al 30% durante la fase di utilizzo.
All’IFA di quest’anno sarà in mostra anche l’ultima gamma di pluripremiati elettrodomestici intelligenti per lavanderia del marchio Electrolux. La nuova gamma comprende lavatrici, lavasciuga e asciugatrici con funzionalità di risparmio energetico progettate per far durare più a lungo i vestiti e ridurre l’utilizzo delle risorse.
Nell’area dell’innovazione del Benessere, sia AEG che Electrolux sveleranno nuove gamme complete di aspiratori senza filo, che offriranno maggiore potenza, maggiore versatilità e facilità d’uso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it