I wearable saranno i primi a rimbalzare nel 2023

Secondo IDC la categoria crescerà del 2,4% grazie ad auricolari e smartwatch
||Shutterstock

|

Dopo essere diminuite per la prima volta nel 2022, l’International Data Corporation (IDC) Tracker prevede che le spedizioni mondiali di dispositivi indossabili rimbalzeranno nel 2023, raggiungendo un totale di 504,1 milioni di unità. Ciò rappresenta una crescita del 2,4% su base annua, trainata dalla domanda sostenuta per i prodotti più popolari, auricolari e smartwatch, mentre altri prodotti si mantengono stabili. Guardando al futuro, IDC prevede che il mercato vedrà diversi anni di crescita a una cifra con spedizioni che raggiungeranno 629,4 milioni di unità nel 2027 e che si tradurranno in un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 5,0%.

Gli auricolari rimarranno la categoria di prodotti più importante: i nuovi utenti cercano il loro primo set e gli utenti attuali eseguono l’aggiornamento dai dispositivi acquistati nel 2020 e nel 2021.

Gli smartwatch registreranno una crescita da record man mano che gli utenti passeranno dai braccialetti agli smartwatch e, in alcuni casi, dagli smartwatch di base agli smartwatch avanzati.

“Mentre le sostituzioni saranno un grande motore per i mercati maturi come il Nord America e l’Europa, si prevede che anche i mercati emergenti guideranno una crescita continua, anche se molti di questi consumatori dovrebbero essere acquirenti per la prima volta”, ha affermato Jitesh Ubrani, responsabile della ricerca per Mobilità IDC e tracker dei dispositivi di consumo. “L’India ha già superato gli Stati Uniti e la Cina in termini di dimensioni del mercato e rimarrà il più grande mercato in futuro grazie all’ampiezza di dispositivi a basso costo ma ricchi di funzionalità dei fornitori locali. A parte l’India, altri paesi asiatici insieme al Medio L’Est e l’Africa guideranno in termini di crescita delle spedizioni, mentre la Cina e gli Stati Uniti rimarranno rispettivamente il secondo e il terzo mercato più grande”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it