I Fumagalli salgono sul monopattino

La Sgr della famiglia già proprietaria di Candy entra nella ‘Luxottica della micromobilità elettrica’.
||Alessandro Summa

Il suo direttore generale Alessandro Summa la definisce “la Luxottica della micromobilità elettrica”. MT Distribution, capitalizzando sulla sua conoscenza della grande distribuzione è entrata nel 2016 nel settore dei monopattini elettrici e poi delle e-bike, proiettando il fatturato da 6 milioni ai 66 del 2021 con un obiettivo di 100 milioni nel 2022. In partnership con grandi marchi quali Ducati, Aprilia, Lamborghini, MT Distribuiton disegna, industrializza e distribuisce e-bike ed e-scooter affiancando un proprio marchio Argento e la gamma di accessori Urban Time.

Nella società, che dichiara di avere il 20% del mercato italiano e di realizzare all’estero metà del fatturato ha investito una parte dei suoi 60 milioni di capitale Koinos Capital, la sgr della famiglia Fumagalli, già proprietaria della Candy. Con questa iniezione di capitale MT Distribution può dare solide basi al suo obiettivo di raggiungere i 300 milioni di fatturato per il 70% realizzato all’estero e di aumentare la gamma di servizi offerti al Techincal retail: formazione, category management e after sales. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it