‘I creativi di Unieuro’ è la webserie più vista su Tik Tok in Italia

Il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini.

“I creativi di Unieuro”, la web serie lanciata lo scorso ottobre ha ottenuto oltre 113 milioni di views, generando 400.000 interazioni e un engagement rate del 0,35%, è la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media.

Il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.

Un’occasione di visibilità anche per i prodotti che sono stati inseriti in modo organico in un racconto avvincente in cui la tecnologia e l’innovazione fanno da fil rouge, con posizionamenti premium nei mesi più strategici dell’anno, senza mancare l’appuntamento con il Black Friday. La presenza di ospiti molto amati come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu ha reso la serie ancora più memorabile.

“Siamo orgogliosi di aver creato la serie “più vista di sempre” su TikTok in Italia. Questo progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la strategia di comunicazione di Unieuro, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community.” Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it