Huawei: Sironi nuovo Head of Marketing

Alessandro Sironi è il nuovo Head of Marketing and Communication, mentre Luca Quadrello è stato scelto come Head of Open Market
Huawei Sironi|Huawei Sironi|

Huawei annuncia nuovi incarichi nelle aree Sales e Marketing & Communication. Consolida così l’unità Consumer Business Group in Italia. Alessandro Sironi è il nuovo Head of Marketing and Communication, mentre Luca Quadrello è stato scelto come Head of Open Market.

Alessando Sironi

Sironi approda in Huawei nel 2019 come Chief Digital Officer, dopo le sue esperienze in Fiat Chrysler Automobilies (ora Stellantis), Safilo Group, Red Bull. Diventa Head of Marketing and Communication con l’idea di guidare il business di Huawei per divisione consumer. Si occuperà del mondo marketing e la comunicazione sia online che offline. 

Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia, dichiara, come si legge su Engage

“Negli ultimi tre mesi abbiamo lanciato nuovi prodotti, dallo smartphone Huawei nova 9, al monitor gaming Huawei MateView GT 27’’, al laptop premium Huawei MateBook 14s fino ai wearable Huawei Watch GT 3, Huawei Watch Fit mini e agli auricolari wireless Huawei FreeBuds Lipstick. L’ecosistema Huawei è in continua evoluzione e gli investimenti marketing riflettono questo periodo di grandi novità”

“Da inizio novembre alla fine dell’anno saremo presenti a Milano, Roma, Napoli e altre grandi città italiane con campagne out of home dedicate al nostro ecosistema visibili nelle vie più strategiche. Continuiamo inoltre a riservare massima attenzione al digitale e all’ecommerce con un approccio multicanale e un media-mix che integrerà fisico e digitale, e che al centro avrà i bisogni dei nostri consumatori. Con questo entusiasmo contiamo di accogliere l’arrivo del nuovo anno riservando non poche sorprese agli affezionati del brand e a tutti gli appassionati di tecnologia”.

Alessandro Sironi riporta direttamente a Wen Te, Marketing Director CBG Huawei Italia.

“Sono convinto che offrire opportunità di crescita a un team già consolidato permetta sia di valorizzare le competenze e le professionalità di ognuno sia di rafforzare aree strategiche per il futuro dell’azienda, in questo caso quella del Marketing & Communication”, commenta Wen Te. “In un mercato competitivo e innovativo come quello tecnologico diventa essenziale saper interpretare le esigenze delle persone cogliendo ogni nuova sfida con entusiasmo e capacità. Per questo puntiamo a proseguire il nostro percorso di innovazione anche attraverso i nostri team interni e le persone che ogni giorno danno il loro migliore contributo.”

Luca Quadrello, nuovo Head of Open Market

Quadrello avrà la responsabilità di definire la strategia commerciale per le categorie wearable, smartphone e true wireless in termini di gestione del canale. Ma anche il rapporto con i partner, i clienti retail e Amazon. 

Il suo inizio in Huawei risale al 2019 come Key Sales Account Manager del canale Buying Group e online, dopo aver iniziato nel 2007 come Key Account Manager in Birra Peroni S.p.a. Per i successivi 10 anni è stato in Sony Mobile Communications prima come Area Manager per il Sud Italiaper terminare come Open Market Channel Manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it