Huawei, nel 2016 fatturato in crescita (+32%), utile netto stabile (+0,4%)

Il FY 2016 di Huawei si è chiuso con il fatturato in forte crescita, ma un utile netto stabile. Tutte e tre le divisioni del colosso cinese delle telecomunicazioni hanno riportato un incremento dei ricavi portando il giro d’affari globale a superare il tetto dei 75 miliardi di dollari, in crescita del 32% sul 2015. Diversamente l’utile netto è stato di 5,3 miliardi di dollari quindi in crescita dello 0,4% sul FY 2015, anche se va evidenziato che lo scorso anno il colosso cinese ha investito più di 10 miliardi di dollari, pari al 14,6% dei suoi ricavi. Per quanto concerne la BU consumer, nel 2016 Huawei ha venduto 139 milioni di smartphone realizzando un fatturato complessivo di 25,9 miliardi di dollari, per un incremento del 44% sul 2015, premiando – come si legge nella nota dell’azienda – i forti investimenti in prodotti innovativi e nelle attività marketing volte a dare forte riconoscimento e distintività al brand anche tra i consumatori finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it