“Vogliamo stimolare il consumatore proponendo un’offerta tecnologicamente all’avanguardia e, insieme, affidabile”. Sono questi, secondo Aldo Fumagalli, presidente operativo e Ceo di Candy Hoover Group gli argomenti alla base del lancio della linea Hoover Dynamic, presentata ieri alla stampa al villaggio fitness Virgin Active di Assago. La gamma è composta da una lavabiancheria da 10 Kg in dimensioni standard, disponibile anche con l’opzione vapore, una top loading da 8 Kg, una lavasciuga in grado di lavare 9 Kg e di asciugare 6 Kg e una lavastoviglie da 15 coperti. La linea sarà ampliata a breve con referenze dal posizionamento meno elevato.L’obiettivo di vendita di questa gamma, ha spiegato a e-duesse Gherardo Magri, managing director South Europe del Gruppo, è di “Raggiungere con Hoover una quota di mercato del 30% nella fascia superiore agli 800 euro”. Fumagalli ha fornito un quadro complessivo dell’andamento di mercato e dello stato di salute di Candy Hoover Group: “Questa è una crisi particolarmente dura a livello europeo, in Italia le vendite sono diminuite, ma non allo stesso livello di altri Paesi. Ad esempio, la contrazione nel lavaggio è pari al 5%. Per uscire da questa situazione è necessario tirare la cinghia e continuare a lavorare. Il nostro Gruppo non è stato investito in modo particolarmente pesante dalla crisi per una serie di fattori, primo fra tutti la decisione, presa ormai qualche anno fa, di espandere i nostri mercati di riferimento a Paesi extra Ue, come la Cina e la Turchia. Questo ci ha permesso di limitare i danni, registrando lo scorso anno una flessione del fatturato pari allo 0,3%”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it