Salter, azienda inglese del Gruppo HoMedics, specializzata nella produzione di bilance da cucina e pesa-persona, ha inaugurato una filiale diretta in Italia (con sede a Lodi), con l’obiettivo di rendere più capillare la presenza sul territorio nazionale, entrare in nuovi canali di vendita e aumentare la propria brand awareness. Salter, che attualmente distribuisce la propria gamma presso i negozi specializzati del settore cucina, mira a raggiungere i punti vendita della grande distribuzione, a partire dal canale dell’elettronica di consumo, “con l’obiettivo, raggiungibile in uno o due anni – ha precisato Stefano Godio (nella foto), amministratore delegato di HoMedics Italy – di realizzare il 50% del fatturato proprio tramite Gds e Gdo”. Presente sul mercato dal 1760, Salter è entrata a far parte del Gruppo HoMedics nel 2004 ed è il marchio leader in UK con una quota di mercato – dichiarata dall’azienda – superiore al 50% nel segmento bilance da cucina e pari al 40% relativamente alle bilance pesa-persona. La filiale italiana si presenta al mercato con un gamma di 105 prodotti, di cui almeno 30 destinati alla grande distribuzione, e punta ad espandere la propria quota di mercato e raggiungere altre categorie fino a diventare, come dichiarato dall’ad, “azienda di riferimento per prodotti innovativi per il bagno e la cucina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it