Hisense terza in Italia e seconda nel mondo per le TV

Avrebbe superato Sony con una market share del 7,6% in Italia. Nel mondo i dati Omdia danno il gruppo come secondo produttore con il 13,7%
||

Hisense Italia ha dichiarato al Sole 24 Ore di aver superato Sony ed essere divenuto il terzi produttore di televisori in Italia con una quota di mercato del 7,6% dopo Samsung e LG.

In base ai dati raccolti del principale istituto di ricerche di mercato Omdia, Hisense, nel secondo trimestre del 2023 si è classificata al secondo posto nel mondo per numero di spedizioni TV sui mercati internazionali.

Si tratta di un risultato raggiunto per il terzo trimestre consecutivo. Infatti, il rapporto di Omdia, che riporta la quota complessiva del volume sell in dei maggiori produttori di TV al mondo, ha indicatoi il Gruppo Hisense al secondo posto anche per tutto il 2022 e la prima metà del 2023.

Nel secondo trimestre del 2023, l’azienda ha raggiunto una quota di volume del 13,7% a livello mondiale nel settore dei TV e le spedizioni sono aumentate del 19,3% rispetto all’anno precedente. Questa crescita ha superato di gran lunga la media del settore, che è stata solo del 5,3%. Inoltre, Hisense è il brand che ha registrato il maggior incremento di quota di mercato rispetto all’anno precedente, con una crescita di 1,6 punti percentuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it