La divisione Games della Hasbro ha lanciato una nuova edizione di Monopoli: si tratta di New.com, versione legata al mondo di Internet. Il gioco rimane sempre da tavolo, ma anziché il Parco della Vittoria o Largo Augusto avrà come riferimento, ad esempio, Yahoo o Monster, ovvero una serie di 30 famosi siti Internet di altrettante aziende. Il controllo delle rendite potrà essere effettuato con una pedina che, una volta posizionata su una proprietà particolare, attuerà la disconnessione del collegamento a Internet e la rendita non sarà pagata.Anche la banca sarà aggiornata con i tempi, arrivando cioè a disporre di milioni di dollari. Gli spazi e le carte “E-Mail Just in” e “Download” (“scarica”) prendono invece il posto delle classiche “Imprevisti e probabilità”. Le case e gli alberghi esistono ancora, ma rappresentano uffici e possedimenti on-line. La tassa di lusso è stata modificata nella tassa di un Internet Provider. Rimane invece invariato lo scopo: portare alla bancarotta gli avversari, creando però un impero cibernetico. Il gioco costerà negli Stati Uniti circa 30 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it