Harman International, la divisione audio di Samsung Electronics, acquisirà il business audio di Masimo, azienda con sede negli Stati Uniti che gestisce marchi audio di alta qualità tra cui Bowers & Wilkins (B&W). Si tratta della prima acquisizione di alto profilo dell’azienda coreana in nove anni. Lo riferisce The Korea Times citando un comunicato stampa di Samsung
In base all’accordo, i marchi audio di Masimo, tra cui B&W, Denon, Marantz, Polk Audio e Definitive Technology, entreranno a far parte del portfolio esistente di Harman.
Secondo Samsung, Harman ha firmato un accordo di compravendita con Masimo per rilevare la divisione audio di quest’ultima al prezzo di 500 miliardi di won (350 milioni di dollari). Harman prevede di completare l’acquisizione entro la fine dell’anno.
Masimo è un’azienda americana di tecnologia sanitaria ed elettronica di consumo che ha acquisito i marchi sopra menzionati rilevando Sound United nel 2022 per 1 miliardo di dollari.
B&W è un marchio britannico fondato nel 1966, rinomato per il suo design distintivo e la qualità del suono, in prodotti quali gli altoparlanti Nautilus e Zeppelin. Negli ultimi anni ha ampliato la sua base di consumatori con le cuffie wireless con cancellazione del rumore della serie Px. Denon è un marchio con 115 anni di storia, noto per aver inventato il primo lettore CD al mondo, mentre Marantz è rinomata per i suoi amplificatori di alta qualità e i suoi ricevitori ad alta fedeltà.
Samsung Electronics ha affermato che l’acquisizione aiuterà Harman a consolidare ulteriormente la sua posizione di leader mondiale nel mercato dell’audio consumer. L’azienda prevede che il mercato crescerà da 60,8 miliardi di dollari nel 2025 a 70 miliardi di dollari nel 2029.
Harman ora possiede marchi audio come JBL, Harman Kardon, AKG, Infinity e Mark Levinson. Lo scorso anno l’azienda ha guidato il mercato mondiale dell’audio portatile con una quota di mercato di circa il 60 percento e ha incrementato la sua presenza in segmenti audio più ampi, come cuffie e auricolari wireless.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it