Haier tra design, innovazione e accessibilità

Intervista a Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe, sul numero di UpTrade di giugno
Sabrina Zara intervista

Un gruppo molto attento al tema people, che punta allo sviluppo di nuove tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale. Lo fa attraverso strategie e obiettivi che puntano diritto all’ottimizzazione del prodotto senza tralasciare il lato estetico, raccontati da Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe.

Zero distance with consumer: ci spiega meglio il claim dell’azienda?

“Zero Distance with the Consumer” significa conoscere il consumatore e porlo al centro di un ecosistema per essere in grado di rispondere ad ogni sua specifica esigenza, sia dal punto di vista di prodotto che della tecnologia.

La grande forza di Haier Group risiede nella perfetta complementarità dei nostri brand. Haier, che si posizione in fascia premium è rivolto a coloro che cercano prodotti all’avanguardia e dotati di elevata innovazione tecnologia e di design. Nella fascia core si trova Hoover che è in grado di fornire una risposta perfetta a quei consumatori che sono alla ricerca di prodotti di qualità e sono attenti alle performance e al benessere domestico.

Infine abbiamo Candy, la marca che consideriamo value for money, ossia basata su valori semplici quali smartness, accessibilità e italianità. Seguendo questo pensiero e questa strategia siamo nelle condizioni di trasmettere efficacemente le innumerevoZ li peculiarità tecnologiche e IoT che contraddistinguono le soluzioni che offriamo.

A tutto questo si aggiunge hOn, l’app integrata che consente un unico punto di accesso centralizzato per controllare e gestire gli elettrodomestici di tutti i brand di Haier Europe, già usata da oltre 3 milioni di clienti Haier Europe, parte di Haier Smart Home. L’alto livello di apprezzamento di questa app ci sta spingendo verso la realizzazione di nuovi servizi e funzionalità che perfezioneremo in futuro.

Il 2021 è ormai a metà del suo percorso, dopo un avvio positivo rispetto al precedente anno, come sta andando Haier?

Quest’anno ha davvero visto un avvio positivo per il mercato in generale, e per noi in particolare. Stiamo andando molto bene sui prodotti più performanti e vediamo un incremento di fatturato su tutte le categorie, con anche una crescita a livello di Market Share e di Price Index.

Ci sono ancora sei mesi davanti prima di chiudere anche questo 2021 “particolare”: che strategie e obiettivi si pone il gruppo?

Abbiamo focalizzato tutte le strategie del Gruppo Haier puntando allo sviluppo di nuove tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale affiancate alla creazione di nuove piattaforme produttive che ci consentiranno di comprendere con più precisione le abitudini e le necessità reali dei nostri clienti e di dare loro le risposte più adeguate.

La realizzazione sempre più strutturata di un ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale dove, attraverso l’app hOn, si porta l’utente dentro il prodotto, in un’esperienza premium immersiva. Il punto di vista non è più quello del brand, in questo modo, ma dell’utente stesso……. (continua)

Il resto dell’intervista potrete leggerlo per intero sul numero di giugno/luglio di UpTrade.

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