Haier Smart Home: primi risultati finanziari del 2021

Un fatturato operativo di 7 miliardi con importanti obiettivi

Haier Smart Home ha pubblicato i risultati finanziari del Q1 2021. Un fatturato operativo di 7 miliardi di euro e un aumento annuo del 27%. Il fatturato dai mercati overseas è aumentato del 24,6% su base annua, con una crescita del fatturato di oltre il 40% nei prodotti di fascia alta.

Nel 2020, si conferma la crescita del business overseas. L’azienda ha registrato un fatturato globale di oltre 26,5 miliardi di euro, con un aumento del 29% delle vendite di elettrodomestici smart a livello globale.

Haier Europe ha raggiunto nel 2020 un fatturato di oltre 2,1 miliardi di euro, con un aumento dell’8,7% anno su anno. Si posiziona al quinto posto nel settore europeo degli elettrodomestici con un market share del 7,2%.

Intelligenza Artificiale multibrand con Haier Smart Home

Connettività e IoT come strategia multibrand: Candy, Hoover e Haier. Questo per avvicinare i consumatori all’azienda grazie a un’esperienza sempre più connessa.

Haier Europe si sta concentrando sempre di più su brand high level, che cresce circa del 20% con prodotti innovativi.

L’azienda punta ad avere un ecosistema abitativo unico e intuitivo. Per questo punta a novità come la hOn Smart Home Experience, concepita per collegare tutti gli elettrodomestici dei marchi Haier Europe.

Yannick Fierling, CEO di Haier Europe

“Il 2020 è stato certamente un anno senza precedenti con molte complessità, in cui la sicurezza delle persone è sempre stata la nostra priorità assoluta. Ci siamo impegnati a garantire la continuità del business e a servire i nostri consumatori: i risultati finanziari dimostrano che i nostri sforzi sono stati ripagati. Abbiamo un ambizioso piano a lungo termine e una strategia di crescita per l’Europa per i prossimi anni e la performance positiva del Q1 2021 dimostra chiaramente che siamo sulla strada giusta”.

Il primo traguardo del 2021 sarà quello di aprire la prima fabbrica di frigoriferi nell’UE e l’espansione delle piattaorme di lavaggio in Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it