Nel I trimestre 2024 il fatturato di Haier Smart Home ha sfiorato i 69 miliardi di yuan (9,1 miliardi di euro) + 6% sul I trimestre 2023. Gli utili netti (4,77 miliardi, 0,63 miliardi in euro) sono aumentati in misura molto maggiore: +20% .
Le vendite sono cresciute dell’8% in Cina dove le misure di efficientamento e la digital transformation hanno permesso un aumento del 30% negli utili operativi.
Fuori dalla Cina, nonostante il calo della domanda in Europa e Nord America, Haier Smart Home, le vendite sono aumentate del 4% e gli utili di oltre il 10%
In Europa, implementata la strategia ‘dual brand’ con Haier e la nuova Candy, la quota di mercato di Haier Smart Home è salita dello 0,9% al 9% secondo io dati GfK tra gennaio e febbraio “il marchio Candy è stata sottoposto a un rebranding”, recita il comunicato che commenta i dati di bilancio, “per coltivare una immagine piuù di moda e più giovanile per migliorare la market recognition e aumentare il price index”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it