Haier primo brand IoT nel ranking KantarZ Most valuable brands

La costante ascesa di Haier in classifica, dall’89° posto nel 2019 al 58° posto quest’anno, riflette la crescita del valore del marchio

Haier, si è distinto ancora una volta come unico marchio dell’ecosistema Internet of Things (IoT) nella lista Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands 2024, ottenendo questo riconoscimento per il sesto anno consecutivo. La costante ascesa di Haier in classifica, dal suo debutto all’89° posto nel 2019 al 58° posto quest’anno, riflette la sostanziale crescita del valore del marchio facilitata dagli ecosistemi pionieristici guidati dall’IoT.

Il valore totale dei 100 principali marchi globali è aumentato del 20% su base annua raggiungendo gli 8,3 trilioni di dollari, avvicinandosi al valore di picco registrato nel 2022. Dal suo inizio nel 2006, il valore totale del marchio di queste principali entità globali è cresciuto di un impressionante 474%, con soglie di ingresso che passano da 4 miliardi di dollari a 19 miliardi di dollari, con un aumento del 354%.

Nell’anno fiscale 2023, Haier ha riportato risultati finanziari robusti con ricavi globali che hanno raggiunto 371,8 miliardi di RMB (52,3 miliardi di dollari) e profitti per un totale di 26,7 miliardi di RMB (3,76 miliardi di dollari). Zhou Yunjie, Presidente e CEO del Gruppo Haier attribuisce questa performance alla strategia del marchio ecosistemico che funge da stabilizzatore, motore e acceleratore per lo sviluppo aziendale di alta qualità.

Haier ha dato origine ed è in prima linea nel nuovo paradigma dell’ecosistema, dedicato a esplorare nuovi orizzonti nella tecnologia originale. Sfruttando l’innovazione tecnologica per stimolare l’innovazione del settore, guida la direzione della crescita del settore globale”, ha affermato Doreen Wang, CEO di Kantar China e responsabile globale di BrandZ, “Haier è stato il primo a introdurre un motore di interazione intelligente nel settore, consentendo possibilità illimitate per migliorare la vita degli utenti e per lo sviluppo del settore con partner ecologici, che ha portato a continui miglioramenti nel valore e nelle classifiche del marchio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it