Interagire con la “home of future” di Haier? Da oggi è possibile grazie alla realtà aumentata: gli utenti avranno la possibilità di visualizzare il prodotto nella propria casa, come se fosse presente fisicamente
Haier lancia infatti in Italia il primo showroom virtuale, superando la barriera dei tradizionali showroom fotografici con un’esperienza digitale immersiva e in tempo reale. Grazie all’Haier virtual shoowroom, i visitatori potranno sperimentare un nuovo mondo navigando dal proprio PC, smartphone o tablet. Vivranno l’esperienza di muoversi liberamente e senza alcun limite in due diversi ambienti tridimensionali, nel quale trovare e scoprire i prodotti presenti nel catalogo del brand.
Una voce narrante accoglierà nell’experience online
Seguendo la guida della voce narrante, che accoglie e accompagna i visitatori nell’esperienza, si avrà la
possibilità di immergersi in una “casa del futuro” connessa e personalizzata. Qui video, cataloghi virtuali, volantini e prodotti come forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici sono raffigurati con un elevatissimo grado di definizione di ogni dettaglio, finitura e texture.
Una volta cliccato l’hotspot lampeggiante corrispondente a ciascun prodotto disponibile dello showroom
virtuale, sarà possibile ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici. Oltre ad avere la possibilità di importare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni.
In questo modo, gli utenti potranno sia visualizzare gli elettrodomestici nei diversi spazi sia cambiare i
prodotti con altri articoli disponibili nella galleria, visualizzandoli automaticamente nello showroom virtuale.
Ultimi modelli e top di gamma
L’altra caratteristica distintiva dell’esperienza è la possibilità per i consumatori di visualizzare gli ultimi
modelli top di gamma e i prodotti di punta disponibili sul mercato. Grazie al costante aggiornamento dello
showroom virtuale e alla sua capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi mercati. Infatti, le componenti di
contenuto, il linguaggio della voce narrante e la gamma di prodotti esposti saranno personalizzati in base al
Paese da cui si effettua l’accesso.
Per costruire l’architettura di questa user experience, Haier si è servita della piattaforma cloud Neosperience Reality Plus, che grazie alle tecnologie WebGL e gITF, non richiede all’utente finale l’installazione di alcuna app e permette di replicare dettagli, forme, colori e materiali senza pregiudicare la velocità di navigazione.
Arnaud Guillot, Brands Director di Haier Europe
“Il lancio del nostro showroom virtuale è un altro passo nella direzione intrapresa dal brand Haier verso un’offerta sempre più personalizzata e sempre più caratterizzata da prodotti premium sia per il design
sofisticato che per l’elevato grado di avanzamento tecnologico. La missione di Haier è offrire ai nostri consumatori esperienze premium, e siamo sicuri che questo viaggio interattivo e immersivo nel nostro ecosistema soddisferà le loro aspettative.”
Scopri lo showroom virtuale di Haier
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it