Haier investe 2,7 milioni in Connect to Extraordinary

La forza del brand premium di Haier Smart Home e del suo ecosistema di prodotti connessi
Connect to Extraordinary

“Connect to Extraordinary”, la nuova campagna TV, Out of Home, Digital Out of Home e sui canali Social&Digital del valore complessivo di 2,7 milioni di Euro per Haier.

Ideata e realizzata da FCB Partners, l’agenzia creativa guidata dal Charmain e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.

“Connect to Extraordinary”

“Connect to Extraordinary” è il claim della campagna, che ha come focus la forza del brand premium di Haier Smart Home e del suo ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale per un’esperienza premium e tailor made.

La campagna, costituita da uno spot TV on air dal 23 maggio all’11 luglio su RAI e SKY. Si avvarrà di un piano di affissioni nelle città di Milano e Napoli, una pianificazione digital attraverso video, audio e banner. Il lancio è avvenuto in Italia come primo mercato per poi essere replicata in tutti i principali Paesi europei.

Il concetto della campagna “Connect to Extraordinary”

Costruita sul concetto di “scoperta continua” e di interaction, la campagna gioca su quello che si nasconde dentro ogni frigorifero, forno o lavatrice di Haier. Il backend viene svelato e potenziato grazie all’interfaccia intuitivo messo a disposizione dall’app hOn in un’esperienza immersiva, che porta l’utente dentro il prodotto. Il plus è quello di avere l’offerta di un punto di vista differente: il proprio.

Lo straordinario non nasce quindi solo dalle funzionalità e dalle tecnologie innovative degli elettrodomestici di Haier, ma in un’esperienza tailor made generata dalla connettività.

Michele Bertacco, EMEAR Senior Brand Manager di Haier

“E’ un nuovo capitolo per Haier, focalizzato a favorire la conoscenza del brand e del suo altissimo tasso di innovazione tecnologica”

“I dati di vendita in tutta Europa dicono che il pubblico si sta innamorando di questo brand differente per design e risultati. Capace di conservare più a lungo il cibo, lavare professionalmente e creare la prima collezione di elettrodomestici per la cucina dotati di intelligenza artificiale.

Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe

“Haier è il nostro premium brand, su cui negli ultimi tre anni abbiamo costruito per l’Italia un piano marketing che puntasse principalmente su awareness e consideration”.

“La nostra mission e la nostra volontà è quella di azzerare ogni distanza con il consumatore, offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata ogni giorno, in ogni momento, e questa campagna è la risposta concreta in termini di engagement e posizionamento della marca nel segmento lifestyle.

Nasce da qui il claim ‘Connect to extraordinary’, un’evoluzione naturale e fisiologica di un brand come Haier, numero 1 al mondo, capace di portare ad un livello superiore l’esperienza d’uso dei propri elettrodomestici. Questo racconto assume un punto di vista differente e unico- quello del nostro utente- che coincide con quello del nostro brand, perché solo con un punto di vista comune si può guardare nella stessa direzione.”

Alessandro Antonini, Executive Creative Director di FCB Partners  

Abbiamo voluto raccontare come gli elettrodomestici Haier siano il cuore emotivo e tecnologico delle case moderne”.

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