L’investimento nel nuovo stabilimento è di oltre 40 milioni di euro, e rappresenta una pietra miliare nella strategia di Haier Europe e un ulteriore passo avanti nella crescita dell’azienda in Europa. L’inaugurazione arriva poco dopo l’apertura del nuovo sito produttivo di asciugatrici nel 2021.
Il nuovo impianto di produzione rafforza la presenza di Haier in Europa, e asseconda le ambizioni dell’azienda di rafforzare la propria leadership in diverse categorie di prodotto con l’obiettivo di diventare uno dei primi tre produttori di elettrodomestici della regione. Il nuovo stabilimento avrà una capacità produttiva di 1 milione di unità all’anno.
In linea con la filosofia ‘zero distance’ di Haier Europe, questo traguardo segna un ulteriore passo nella strategia di crescita dell’azienda e pone la Turchia come il più grande centro di produzione ed esportazione dell’azienda in Europa per servire i mercati europei e mondiali.
Il nuovo stabilimento per le lavastoviglie si trova all’interno del New Green Field Production Campus di Haier in Turchia, il cui sito copre un’area totale di 190.000 mq e dove l’azienda ha investito notevolmente negli ultimi due anni, di recente con l’apertura di una nuovissima piattaforma per tutte le asciugatrici di dimensioni standard nel 2021.
L’ampliamento in Turchia svolge un ruolo fondamentale nella strategia di go-to-market e di centralità del cliente di Haier Europe, che intende continuare a investire in innovazioni energetiche best-in-class e a sviluppare nuove tecnologie.
Il nuovo sito produttivo è stato dotato di pannelli solari, in linea con l’impegno di sostenibilità dell’azienda per ridurre l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi e sarà caratterizzato da una migliore capacità produttiva con alti livelli di automazione: robot operativi e processi produttivi avanzati grazie a sistemi di misurazione 100% automatici, rilevamento delle perdite e tracciabilità dei componenti critici.

Inaugurazione del nuovo stabilimento Haier in Turchia
Grazie al nuovo impianto di lavastoviglie, Haier Europe afferma ulteriormente la propria leadership nei prodotti di lavaggio a libera installazione e a incasso per i tre brand europei – Candy, Hoover e Haier – offrendo tecnologie all’avanguardia, connettività, classi energetiche elevate e caratteristiche innovative.
La fabbrica ha l’obiettivo di migliorare la capacità produttiva, la disponibilità dei prodotti e la flessibilità della gamma per i mercati nei quali opera Haier Europe. Tutti i prodotti offrono una connettività avanzata attraverso l’app hOn, l’ecosistema domestico per elettrodomestici smart in grado di connettere tutti i prodotti dei brand Haier Europe al fine di semplificare e migliorare la qualità della vita.
“Haier Europe continua ad eccellere nel mercato in termini di leadership di brand e prodotto ed è l’azienda che cresce più rapidamente in Europa” – afferma Yannick Fierling, Chief Executive Officer di Haier Europe. “L’espansione del nostro complesso industriale in Turchia segna ulteriore passo nella strategia di crescita dell’azienda e gli investimenti sono pienamente in linea con la nostra filosofia ‘zero distance to consumers’, poiché mirano ad offrire agli utenti esperienze uniche e di valore. Siamo intenzionati a rafforzare la crescita e consolidare la nostra presenza in Europa contando su un approccio industriale competitivo e su forti capacità di ricerca e sviluppo e di hi-tech, con l’obiettivo di diventare tra i primi tre produttori di elettrodomestici della regione.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it