Haier Europe aderisce al progetto Esosport

Negli uffici sia di Vimercate che di Brugherio dei contenitori raccoglieranno le scarpe sportive per dare loro una nuova vita

Haier Europe aderisce al progetto Esosport, Eso recycling brand run e esosport ball – promosso da Ecological Services Outsourcing, Società Benefit che opera nella gestione dei rifiuti – per incentivare e sostenere l’economia circolare e la cultura del riciclo e del riuso.

Esosport run è un progetto ecosostenibile che dal 2009 si sviluppa intorno al corretto smaltimento di scarpe sportive vecchie, logore e non più utilizzabili (rifiuti sportivi), che però costituiscono una materia prima seconda che può essere utilizzata per nuove iniziative.

Haier Europe installerà i contenitori ESObox run e ESObox Balls nei suoi uffici sia di Vimercate che di Brugherio per raccogliere le vecchie scarpe sportive e le palline da tennis dei dipendenti. Scarpe e palline da tennis diventeranno quindi nuovi parchi giochi per i bambini e piste per gli atleti.

Il lancio di questo nuovo progetto presso Haier Europe rafforza il legame dell’azienda con il tennis, essendo Haier il partner ufficiale per gli elettrodomestici e il Gold Partner dell’ATP Tour. Non solo Haier è pioniere nel campo della connettività e dell’innovazione, ora il legame con il tennis e lo sport aiuterà anche a sostenere il riutilizzo dei vecchi indumenti a favore delle comunità locali che potranno godere della presenza di nuovi campi da gioco e piste di atletica.

“Il progetto Esosport Run è perfettamente in linea con la nostra filosofia ‘Zero Distance’, che spinge l’azienda a stare più vicina ai consumatori e alle comunità locali” – ha affermato Karim Bruneo, Direttore della comunicazione aziendale e della sostenibilità di Haier Europe. “Abbiamo voluto rafforzare il nostro legame con il tennis introducendo la possibilità per i nostri dipendenti di dare una nuova vita a indumenti usurati e palline da tennis, che possono rinascere a nuova vita grazie a questa partnership con ESO. Promuovere l’economia circolare è anche in linea con la nostra strategia di gestione dei nostri impatti sulla società e sul pianeta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it