Mediamarket spa (leader in Italia con l’insegna MediaWorld), annuncia la nomina di Guido Monferrini a Presidente del Consiglio di Amministrazione. Lo scorso aprile 2025 Monferrini aveva passato il testimone da CEO ad Emanuele Cosimelli, attualmente alla guida esecutiva dell’azienda.
Inoltre, il Gruppo MediaMarktSaturn ha ampliato le responsabilità internazionali di Monferrini, nel suo ruolo internazionale di Executive Vice President di Mediamarktsaturn Retail Group, affidandogli la supervisione cruciale delle Private Label del Gruppo – PEAQ, KOENIC, ISY e OK. e della funzione di Market Intelligence.
La Private Label rappresenta un pilastro strategico per il Gruppo, offrendo un’alternativa di alto valore ai prodotti di marca, con una vasta gamma di dispositivi di qualità a prezzi accessibili: dai gadget “intelligenti” ai prodotti per l’intrattenimento casalingo, fino a piccoli e grandi elettrodomestici, computer e accessori per il gaming. I prodotti PEAQ, KOENIC, ISY e OK. sono distribuiti capillarmente anche in Italia, attraverso il sito e-commerce e i 144 negozi fisici su tutto il territorio nazionale.
“Sono molto onorato di continuare a dare il mio contributo attivo a MediaWorld come Presidente del CDA italiano e, allo stesso tempo, confrontarmi con nuovi obiettivi sul fronte internazionale all’interno del Gruppo, assumendo la supervisione del segmento Private Label. – Ha dichiarato Guido Monferrini. – Con oltre 1.200 prodotti disponibili attraverso le piattaforme di vendita MediaMarkt e Saturn, lo sviluppo delle nostre private label rappresenta una sfida stimolante e un’opportunità per contribuire ulteriormente alla crescita e all’innovazione. L’obiettivo è fornire ai clienti alternative attraenti e di alto valore, contribuendo significativamente alla nostra redditività. Unendo la mia esperienza nelle operazioni regionali e nello sviluppo dei format con la gestione di un’area così dinamica come quella dei nostri marchi proprietari, potremo generare nuovi benefici per i nostri clienti e valore significativo. Ringrazio il CDA italiano e il Gruppo per la fiducia. Affronto con entusiasmo questi nuovi obiettivi, mantenendo al contempo il mio impegno per le responsabilità in essere.”
Emanuele Cosimelli CEO MediaWorld in merito alla nomina di Guido Monferrini a Presidente del Consiglio di Amministrazione ha dichiarato:
“È con grande piacere e profonda stima che io e tutto il Board accogliamo la nomina di Guido Monferrini a Presidente del Consiglio di Amministrazione di MediaMarket SpA. Per me, che ho avuto l’onore di raccogliere il testimone da Guido come CEO lo scorso aprile, questa notizia è motivo di grande soddisfazione e un segnale di continuità”.
Monferrini continuerà a ricoprire il suo ruolo di Regional CEO, responsabile per l’Italia, l’Ungheria, l’Austria e la Svizzera, e manterrà le responsabilità per il Real Estate, nonché per il format ed il concept dei negozi nel ruolo di Chief Real Estate, Format & Store Concept Officer di MediaMarktSaturn Retail Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it